martedì 17 febbraio 2015

Il pallone è sgonfio da un pezzo...


IL PALLONE È SGONFIO DA UN PEZZO…


Tutti a scandalizzarsi per la telefonata intercorsa tra Lotito, presidente della Lazio, e il dirigente dell’Ischia Iodice. Tutti a scandalizzarsi che i potenti del pallone non vogliono il Carpi e squadre simili in serie A perché poi, chi ce li paga i diritti tv per vedere queste “squadrette”?
Che il gioco del calcio non abbia più nulla a che fare con un gioco ce ne siamo accorti da tempo e, permettetemi la digressione personale, è una sofferenza immane per chi come me è un appassionato fin da bambino. Questa passione, purtroppo, con gli anni l’hanno prima colpita, poi ferita gravemente, oggi ridotta (forse irrimediabilmente) in agonia.
Ma questa è sempre l’Italia e il mondo del pallone non si distingue certo dalle mille altre porcate che vivono agiatamente in questo paese.
Tra un paio di giorni avremo dimenticato la telefonata di Lotito, come abbiamo dimenticato che il Presidente della FIGC, un tal Tavecchio, è stato condannato dalla UEFA per frasi razziste e per 6 mesi non potrà partecipare agli incontri europei riservati alle federazioni nazionali, mentre nell’italica patria pallonara nemmeno un “rimproverino”. Del resto, per non farsi mancare nulla, la stessa FIGC ha acquistato appena 20mila copie del libro di Tavecchio che ha scritto un racconto sul calcio per i bambini. Si, lo ammetto, sono invidioso perché io ed altri miei amici che con me condividono l’amore per la scrittura, ce lo sogniamo di vendere 20mila copie dei nostri libri, che magari sono anche migliori di quello di Tavecchio, ma nessuno di noi è presidente della federazione calcistica.
E che dire di Beretta, presidente della Lega di serie A, che Lotito nella suddetta telefonata ha definito una nullità. Almeno uno scatto d’orgoglio da parte sua me l’aspettavo. E, invece, nulla… a testimonianza che forse ha ragione il Lotitone nostro.
Il culmine è stato raggiunto da Delrio che, non si sa bene se a nome suo personale o a nome del governo, ha fatto la voce grossa dicendo: “Il calcio deve cambiare!”
Qualcuno dica a Delrio che il pallone è sgonfio da un pezzo, anzi il pallone se lo sono portati proprio a casa lasciandomi l’agonia della mia passione di cui parlavo sopra.
Forza Carpi, forza Frosinone… No! Forza Italia non me lo farete dire mai!!!
(Matteo Pugliares)

Nessun commento:

Posta un commento