sabato 5 dicembre 2015

A chi appartiene la merda siciliana?

A CHI APPARTIENE LA MERDA SICILIANA?
 Ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, io non mi sento nè offeso nè scandalizzato dalle parole di Vecchioni. Ho detto cose peggiori alla mia terra che, nessuno lo può mettere in dubbio, adoro, con tutte le sue contraddizioni.
Questa merda di cui tutti parlano, diciamola tutta, metà ce l'hanno data e metà l'abbiamo creata da noi...
Avessimo uno scatto d'orgoglio cominceremmo a ripulire quella nostra e rimandare indietro quella degli altri.
Nel frattempo continuate a votare la peggiore classe politica possibile, perchè questa i siciliani hanno votato negli ultimi non so più quanti anni. E, certamente, nessun milanese è venuto a votare in Sicilia.
Un po' ce la cerchiamo e chi lo nega ho paura che nega l'evidenza.
Detto tutto ciò, continuo a pensare che siamo una terra così tanto ricca di arte, cultura e chi più ne ha più ne metta, che è veramente assurdo come ci siamo ridotti.
E buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento