lunedì 15 febbraio 2016

Le interviste (4) - Gian Piero Ferri (scrittore)

LE INTERVISTE (4)
GIAN PIERO FERRI (SCRITTORE)
(intervista a cura di Matteo Pugliares)


Oggi,  sono in compagnia di Gian Piero Ferri, autore di “IO SONO MATTEO – la verità è la via” pubblicato da Fefè Editore.
Ciao Gian Piero, benvenuto nel mio blog. Ti va di presentarti?
Ciao Matteo. Volentieri. Sono un maestro di arti marziali e insegno a scuola.

Ci parli del tuo libro “Io sono Matteo”?
Il libro nasce dall’idea viva e fertile che ho del bene e dell’amore e si realizza in un viaggio nella fede e nell’amicizia. Suggerisco di leggere questo racconto di vita, maturato nella mia faticosa crescita spirituale, ad alta voce.

Come e quando è nata la tua passione per la scrittura?
Fin da bambino la fede ha preso corpo nella scrittura.

Viviamo in un paese, l’Italia, sempre agli ultimi posti in Europa per numero di lettori. Cosa potrebbe essere utile, a tuo parere, per incentivare la lettura?
Oggi l’immagine passa prima della scrittura, quindi bisogna rendere questa efficace quanto quella attraverso la scelta di parole vive e vere.

Progetti di “scrittura” per il futuro? Altri libri vedranno la luce?
Certo. È in fase di pubblicazione il terzo libro e in lavorazione il quarto.

Sempre a proposito di scrittura, quali generi preferisci? E quali autori?
Amo i libri che raccontano il vero e l’umano, nei classici ritrovo tutto questo.

Per gli autori non è sempre facile trovare degli editori che fanno bene il loro lavoro. Ci parli del tuo rapporto con Fefè Editore?
Amici fraterni oltre che editori, quantum satis.

Di là della scrittura, hai altri progetti?
La vita.

Infine, com’è che hai deciso di accettare questa intervista per il mio blog, visto che lo leggono solo i miei amici?
Perché sei un grande e il tuo nome è inciso su pietra come nel mio cuore.
Maestro Ferri.




 Per acquistare il libro clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento